Stilista di Scarpe – Francesco Marzano Designer
La Storia
Nato a Napoli il 12/06/1970, Francesco Marzano cresce manifestando sin dalla tenera età una particolare propensione verso il disegno.
Propensione che a soli quattordici anni, si rivela essere un vero e proprio talento che vede mescolare creatività, passione e tanta voglia di emergere.
Inizia il suo percorso lavorativo in quella che allora era una rinomata fabbriche di scarpe, aiutando il padre nello svolgimento delle mansioni puramente tecniche. Tuttavia Francesco Marzano, non perdeva occasione fra una pausa e l’altra, per esprimere in maniera già chiara ed evidente quello che era un talento innato; disegnare scarpe.

All’età di sedici anni incontra nel suo percorso di vita e lavorativo un grande tecnico delle calzature italiane: Antonio Rizzo, il quale gli diede la possibilità di crescere tecnicamente nel mondo della modelleria nonché in tutte le fasi di produzione delle calzature presso il calzaturificio Parker.
Questa importante crescita professionale nel ramo tecnico delle calzature, non ha spento in lui, però, quello che era ed è ancora oggi il vero cuore pulsante della sua anima lavorativa: la passione per la creazione di linee di calzature dallo stile inconfondibile.
Dopo diversi anni di esperienza e servizio prestato presso il calzaturificio Parker, Pe Francesco Marzano Designer, arriva il primo e vero traguardo lavorativo, essendo nominato unico modellista in seno all’azienda.
Nel 1996 all’età di ventisei anni, dà un’importantissima svolta alla sua crescita professionale entrando nell’organico del rinomato calzaturificio Campanile di Arzano (NA), collaborando direttamente con Cristiano Campanile, figlio del Titolare d’azienda Nicola.
Da subito gli fu affidata la totale responsabilità del coordinamento delle collezioni Brian Cress.
A seguito di tante esperienze acquisite, nel 2001, il talento di Francesco Marzano, in qualità di stilista di scarpe, viene premiato nuovamente con un contratto lavorativo per il noto brand nel settore dell’abbigliamento: “Symbols Couture”. Qui lo stilista di scarpe Francesco Marzano, diventa l’assoluto protagonista delle calzature Symbols, creandone tutte le collezioni.
Nello stesso anno, gli viene affidata la creazione delle collezioni di calzature per il brand “Unovobis” che da subito vede incrementare le vendite, proprio grazie all’originalità dello stile, nonché alla scelta da parte di Francesco Marzano Designer, di materiali rigorosamente innovativi.
Ancora oggi con la stessa passione e la stessa attenzione alle tendenze moda del mercato di riferimento, Francesco Marzano Designer, disegna e crea calzature per l’uomo e la donna che decidono di uscire fuori dagli standard per riconoscersi in un modo di essere vincente e assolutamente alternativo.